Biodiversa si è guadagnata un’eccezionale reputazione nel fornire servizi di Next Generation Sequencing a ricercatori e clinici applicando le più avanzate e moderne tecnologie di sequenziamento sia in ambito diagnostico che nella ricerca di base.
Biodiversa è coinvolta in progetti di sequenziamento nazionali ed internazionali ed offre la massima qualità grazie alla possibilità di utilizzare le ultime tecnologie disponibili garantendo tempi certi e le migliori offerte sul mercato nazionale.
Esperti con 14 anni di esperienza nel mondo del Next Generation Sequencing affiancano l’utente in tutte le fasi del progetto di sequenziamento:
- Design del progetto e identificazione della migliore tecnologia sulla base delle necessità dell’utente in termini di troughput di sequenziamento, performance del kit per la preparazione delle librerie e budget finanziario;
- Monitoraggio costante durante la preparazione delle librerie e il sequenziamento tramite controlli di qualità in ogni fase del protocollo;
- Garanzia del troughput richiesto. Nel 100% dei progetti di sequenziamento viene consegnata una quantità di dati superiore a quanto ordinato;
- Garanzia della qualità delle sequenze. Gli stringenti controlli di qualità sui dati prodotti e protocolli di sequenziamento ottimizzati, permettono di fornire sempre un livello qualitativo superiore ai limiti standard dello strumento;
- Garanzia delle tempistiche. Tutti i servizi di sequenziamento sono garantiti entro le 6 settimane con una tempistica media di consegna dei dati pari a ~3-4 settimane.
Piattaforme Tecnologiche
- Biodiversa offre il servizio si sequenziamento su tutta la gamma di strumentazione tecnologica offerta da Illumina:
- dal 2015 su Illumina MiSeq®, Illumina NextSeq 500® e HiSeq 2500®
- dal 2016 su Illumina HiSeq 4000®
- dal 2017 anche su Illumina NovaSeq 6000®
- Biodiversa inoltre, grazie a partnership internazionali con centri certificati, fornisce ai propri utenti un servizio di sequenziamento su tutte le tecnologie NGS non disponibili in Italia: Illumina (HiSeq X Ten®), Oxford Nanopore (PromethION®), e Pacific Bioscience (Sequel I® e Sequel II®) garantendo la massima qualità con tempistiche e costi inferiori ai service providers esteri.
Analisi Bioinformatiche
- Biodiversa offre anche il servizio di analisi bioinformatica per analisi standard o customizzate sulle necessità dell’utente supportando il progetto di ricerca anche con consulenze ed affiancamento ad-hoc.